sabato 6 febbraio 2010

bocconcini di pollo con verdure

...ma che buona ricettina che ho fatto l'altra sera!!! Molto facile, come sempre, ma davvero sfiziosa... :-) mi sono basata su una ricetta che ho trovato sul blog di Denise e l'ho modificata un pò, dietro suggerimento della mia collega (ecco a cosa servono le pause caffè in ufficio... a scambiarsi le ricette!).
Ingredienti: (x 2 persone)
400 gr. circa di pollo
olio extravergine di oliva q.b.
farina di granoturco q.b. (per intenderci è quella per preparare la polenta)
2-3- carote
2-3 zucchine
cipolla q.b.
Iniziate tagliando a cubettini la cipolla e fatela soffriggere in poco olio. Appena la cipolla prende un pò di colore, aggiungete le carote e le zucchine che avrete precedentemente tagliato a cubettini. Aggiungete un pò di acqua calda (o brodo), coprite con un coperchio e fate cuocere finchè le verdure non si saranno ammorbidite. Salate e pepate.
Nel frattempo tagliate il pollo a bocconcini e passatelo nella farina di granoturco. Mettetelo a rosolare in una padella con poco olio. Anche qui aggiungete poca acqua calda (o brodo) per farlo saltare un pò. Salate e pepate. Fate cuocere finchè il pollo non avrà preso un bel colore dorato.

1 commento: