lunedì 22 marzo 2010

Pollo al curry con riso basmati


Ricettina etnica, più precisamente indiana! Non so se sia la ricetta originale, ma sicuramente è molto appetitosa... :-)
Ingredienti: (x 2 persone)
400 gr pollo
brodo
1 vasetto di yoghurt bianco intero
polpa di pomodoro
1/2 cipolla bianca
vino bianco q.b.
curry
peperoncino in polvere
200 gr. circa di riso basmati
olio q.b.
Iniziate col soffriggere un pezzetto di cipolla insieme a curry e peperoncino (1 cucchiaino da tè circa). Mettete poi il pollo tagliato a bocconcini e lasciatelo cuocere finchè non prende colore. Spruzzatelo poi con un pò di vino bianco e aggiungete il brodo fino a coprire il pollo. Coprite e lasciate cuocere per circa mezz'ora. Passato il tempo di cottura aggiungete lo yoghurt e il pomodoro e lasciate cuocere finchè otterrete una salsina della consistenza che desiderate (non deve essere troppo liquida ma nemmeno troppo densa). Aggiustate di sale e pepe e aggiungete ancora una spruzzata di curry e peperoncino.
Nel frattempo preparate il riso: fate sfrigolare nell'olio la restante cipolla per 2-3 minuti. Aggiungete poi il riso e fatelo tostare. Aggiungete il brodo rimasto poco per volta in modo che il riso non si asciughi. Aggiustate di sale e pepe. Tempo di cottura del riso circa 12 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento